In questa sezione sono presentati i percorsi di visite guidate proposti dall'associazione a Bologna e in altre città dell'Emilia-Romagna e di altre regioni italiane.

Le visite hanno durata variabile in base all'attività prescelta. La prenotazione è obbligatoria.

 

9 MAGGIO

Dante. La visione dell'arte

In occasione del settecenteneraio della morte di Dante, l'associazione Rabisch propone una visita guidata in presenza all'esposizione "Dante. La visione dell'arte" ai Musei San Domenico a Forlì. La nostra Marcella Culatti ci guiderà attraverso un ricchissimo percorso che racconterà come epoche e autori differenti si accostavano al poeta e alla sua Commedia.

Orario attività: ore 10 davanti all'ingresso dei Musei San Domenico a Forlì

PRENOTAZIONE ENTRO DOMENICA 2 MAGGIO -POSTI ESAURITI!

 

20 MAGGIO 

La madonna dei Pellegrini di Caravaggio

Parte del ciclo di incontri "L'opera del mese", per il mese di maggio il nostro Giacomo Calogero approfondirà lo splendido capolavoro di Michelangelo Merisi "La madonna dei Pellegrini".

Orario attività: ore 18,00 presso piattaforma digitale Zoom.

 

27 MAGGIO 

Meraviglie del Settecento tra Veneto ed Emilia

Presentazione virtuale, a cura di Ilaria Negretti, della mostra "Le plaisir de vivre. Arte e moda del Settecento veneziano dalla Fondazione Musei Civici di Venezia" presso il Museo Civico d’Arte Industriale e Galleria Davia Bargellini di Bologna, dedicata all'incontro tra due delle più raffinate civiltà estetiche del Settecento italiano: la bolognese da una parte, la veneziana dall'altra. 

Orario attività: ore 18,00 presso piattaforma digitale Zoom.


Per ulteriori informazioni e per prenotazioni contattateci al numero +393487195229 oppure via e-mail a
.