ATTENZIONE

In relazione alle misure di contenimento di Covid-19 sono sospese tutte le visite guidate organizzate dall' Associazione Rabisch fino a data da destinarsi. Proseguono invece su piattaforma virtuale le attività della Libera Scuola "Francesco Arcangeli".

In questa sezione sono presentati i percorsi di visite guidate proposti dall'associazione a Bologna e in altre città dell'Emilia-Romagna e di altre regioni italiane.

Le visite hanno durata variabile in base all'attività prescelta. La prenotazione è obbligatoria.

 

MERCOLEDI' 18 MARZO

Visita virtuale alla mostra “Raffaello” delle Scuderie del Quirinale

L'incontro, a cura di Marcella Culatti, prevederà una visita virtuale alla mostra "Raffaello" delle Scuderie del Quirinale attraverso degli approfondimenti ad essa dedicati.

Ritrovo: ore 18.00 nella sede della biblioteca di S. Genesio presso la Casa Lyda

 Borelli, in via Saragozza 236, Bologna

 

SABATO E DOMENICA 21 E 22 MARZO

Weekend a Roma tra Raffaello e il contemporaneo

L'attività prevede un percorso guidato, suddiviso su due giorni: il primo giorno sarà dedicato in particolare a Raffaello con la visita a villa Farnesina, Santa Maria della Pace e Santa Maria del Popolo; il secondo giorno si visiterà invece la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea (GNAM) per vedere la collezione di Otto e Novecento più importante d’Italia e Palazzo delle Esposizioni per la mostra antologica su Jim Dine,  tra gli ideatori dei primi happening e successivamente protagonista della scena Pop americana.

Prenotazione obbligatoria entro il 15 marzo.


Per ulteriori informazioni e per prenotazioni contattateci al numero +393487195229 oppure via e-mail a
.