In questa sezione sono presentati i percorsi di visite guidate proposti dall'associazione a Bologna e in altre città dell'Emilia-Romagna e di altre regioni italiane.
Le visite hanno durata variabile in base all'attività prescelta. La prenotazione è obbligatoria, le attività partiranno con un minimo di 10 persone e si accettano fino ad un massimo di 30 iscritti. Qualora il numero di richieste superi la disponibilità si provvederà a organizzare altre visite in date differenti.

SABATO E DOMENICA 1-2 APRILE 2017

Due giorni tra Urbino e Pesaro

Ritrovo alle ore 10,00 davanti all'ingresso dell'Oratorio di San Giovanni, in via Federico Barocci 31, ad Urbino.

Visita guidata a cura del dott. Paolo Cova. L'attività prevederà la visita ai monumenti e musei più suggestivi delle città di Urbino e di Pesaro, siti storici di notevole importanza per le proprie affascinanti testimonianze architettoniche e artistiche.

Programma delle giornate

DOMENICA 23 APRILE

Il Guercino a Piacenza

Ritrovo: ore 11,00 davanti all'ingresso di Palazzo Farnese, in Piazza della Cittadella 29, Piacenza.

Visita guidata a cura del dott. Giacomo Alberto Calogero. Questo nuovo appuntamento del ciclo sull'arte del Guercino prevederà la visita alla mostra "Guercino tra Sacro e Profano" presso la cappella di Palazzo Farnese a Piacenza. Successivamente si avrà la possibilità di osservare da vicino gli splendidi affreschi della cupola del Duomo.

 

DOMENICA 30 APRILE

“Costruire il Novecento. I capolavori della Collezione Giovanardi”

Ritrovo: ore 15,15 davanti all'ingresso di Palazzo Fava, in via Manzoni 2, Bologna

Visita guidata a cura di Pasquale Fameli. L'attività prevederà una visita guidata agli splendidi capolavori della mostra “Costruire il Novecento. I capolavori della Collezione Giovanardi” presso Palazzo Fava a Bologna.

 
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni contattateci al numero +393487195229 oppure via e-mail a.